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Quali sono i principali vantaggi di avere un sito Web aziendale

Di Graziano Brotto in: Blogging - Inserito il 28-04-2022

Sai? Il 97% dei clienti cerca online attività commerciali locali.

Sai che il 97% dei clienti cerca online attività commerciali locali?

Se gestisci la tua attività senza avere un sito Web, potresti perdere quel numero enorme di consumatori. Sono finiti i giorni in cui le persone tiravano fuori le enormi Pagine Gialle per trovare la tua attività.

Il sito web è il tuo indirizzo web su Internet. È un po' come una controparte online del tuo indirizzo fisico. È vero che numerose aziende stanno creando app mobili che sono meno costose se realizzate con software come gli strumenti di prototipazione delle app. Tuttavia, il sito Web ha la sua importanza in quanto ti aiuta a raggiungere più clienti rispetto a un'app mobile. Le pratiche SEO, ad esempio le modifiche di nicchia e la pubblicazione degli ospiti, aiutano a ottenere traffico organico su un sito Web.

Se non hai un sito web per la tua attività, significa che la tua attività non esiste per quel 97% di utenti Internet.

Il sito Web non solo fornisce informazioni sulla tua attività, ma migliora ulteriormente la credibilità e aumenta le vendite. Inoltre, puoi avere un sito web multilingue, in modo che le persone che visitano il tuo sito web possano vedere i contenuti nella loro lingua e tu non perdi il tuo potenziale cliente.

Ecco una carrellata dei vantaggi di avere un sito Web per la tua azienda.

#1: Aiuta a stabilire la credibilità aziendale

Il sito web rappresenta il tuo indirizzo commerciale online. Questo è un luogo in cui il tuo cliente, i clienti e le visite associate per trovarti sul web.

La tua "HOME PAGE" sta per la tua proposta di valore del marchio mentre la pagina Chi siamo fornisce informazioni sulla tua attività. La pagina Contattaci mostra le tue posizioni e i numeri di contatto.

In questo modo, dimostra ai clienti online che la tua attività esiste, migliorando così la tua credibilità.

Avere un sito web aziendale rende la tua attività più credibile delle directory online e delle pagine dei social media. Secondo un sondaggio, l'84% dei clienti considerava il sito Web dell'azienda più affidabile delle pagine dei social media o dell'invio online.

#2: Migliora la tua presenza online

Un sito Web porta la tua attività oltre i confini locali fino ai potenziali clienti globali. In poche parole, un sito Web renderà la tua attività visibile a tutto il mondo. Rendere le tue offerte disponibili in tutto il mondo può aumentare anche la tua attività e le tue entrate.

Ci sono 3,5 miliardi di persone o il 47% di persone online ogni giorno, rappresentando la metà della popolazione mondiale. Stanno cercando informazioni, condividendo sui social media o utilizzando siti Web di e-commerce. Questo numero aumenterà a causa della sempre maggiore affidabilità della tecnologia. Puoi semplicemente immaginare cosa potresti perdere se non avessi un sito web per la tua attività.

Inoltre, puoi migliorare la tua presenza online assumendo una buona società di marketing online che non solo ti aiuti a portare la tua attività di fronte a un pubblico mirato, ma gestirà inoltre la revisione online della tua attività.

#3: Fornisce accessibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ai tuoi clienti

È probabile che tu perda clienti a causa del tuo orario di apertura. Giusto?
Tuttavia questo non è il caso del tuo sito web.

È possibile accedere al sito Web 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che significa che i tuoi clienti possono visitarlo sempre e ovunque. Possono acquistare i tuoi prodotti o ricercare i tuoi servizi senza dover attendere l'apertura del tuo negozio fisico. Sarai sempre raggiungibile da loro. Inoltre, una rapida risposta alle domande del cliente con l'aiuto dell'opzione Live Chat aumenta davvero la fiducia del pubblico nella tua attività come sanno, sarai lì per loro ogni volta che avranno qualsiasi domanda e sicuramente otterranno il necessario soluzioni.

#4: Supporta le tue analisi

Con un sito Web, puoi tenere traccia di tutto ciò che sta accadendo su di esso attraverso l'uso di strumenti di analisi. Puoi vedere quante persone visitano il tuo sito al giorno o quanti utenti ti hanno inviato un'e-mail. Ti aiuta a conoscere i dati demografici o l'origine dei tuoi clienti.

Puoi creare strategie di marketing migliori sulla base di questi dati e aumentare le vendite o le possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati.

#5: Aumenta i servizi per tuoi clienti

I clienti possono inviarti una e-mail o inviare una query tramite i moduli online disponibili sul tuo sito web. Numerosi siti Web hanno una sezione FAQ (Domande frequenti) per fornire informazioni di base agli utenti. Ottenere una risposta immediata consente ai clienti di risparmiare tempo e fatica, incoraggiandoli a pubblicare feedback positivi. D'altra parte, i siti Web ti aiutano a ridurre i costi e i tempi del servizio clienti.

#6: Riduce al minimo i costi operativi

Puoi utilizzare il sito Web per vendere i tuoi servizi e prodotti direttamente ai clienti. In alcuni casi, il sito Web elimina la necessità di negozi "fisici" che includono costi operativi legati al personale, al canone e alle utenze. Ed è effettivamente utile quando devi gestire molti negozi in tutta la città. La rimozione di questi costi elevati ti aiuta a risparmiare e ad offrire prezzi più competitivi. Inoltre, il sito funge da forum interno in modo che tu possa interagire con i tuoi dipendenti, eliminando la necessità di riunioni e costi di viaggio.

Quindi dovresti aver capito il vantaggio di avere un sito web per la tua attività. Ti aiuta ad aumentare le vendite e migliora il valore del tuo marchio.
Per ottenere i maggiori vantaggi dall'avere un sito web, devi lavorare sui punti indicati di seguito...

  •    Collega il tuo sito web a Google My Business
  •     Fai caricare il tuo sito web più velocemente
  •     Usa le parole chiave applicabili nelle tue meta descrizioni, URL e titoli di pagina
  •     Crea backlink al tuo sito web
  •     Aggiungi le icone dei social media sul sito web
  •     Rendi il tuo sito web mobile responsive man mano che più consumatori effettuano ricerche online utilizzando i loro smartphone. Oppure puoi creare un'app mobile (se il tuo budget lo consente).

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