Content Marketing

Il contenuto utile dovrebbe essere al centro del tuo marketing.

I consumatori hanno surclassato il tradizionale mondo del marketing. Possiedono un DVR per saltare la pubblicità televisiva, spesso ignorano la pubblicità sulle riviste, e ora sono diventati così abili nel "navigare" online da poter ricevere informazioni online senza visualizzare i banner o pulsanti (rendendoli irrilevanti). I marketer intelligenti comprendono che il marketing tradizionale sta diventando sempre meno efficace di minuto in minuto e che ci deve essere un modo migliore ed è fornire contenuti utili.

SEO Consulting

Come sviluppiamo una strategia di marketing dei contenuti di successo?

Definire gli Obiettivi di Marketing

Quindi, se hai intenzione di definire obiettivi e obiettivi a breve termine, come dovresti farlo? Utilizza definizioni chiare che mostrino la relazione tra questi termini e gli esempi di utilizzo ...

Crea contenuti accattivanti e mirati

Sta diventando sempre più difficile distinguersi nella casella di posta. I fornitori di posta e le nuove nascenti stanno sfornando nuovi strumenti volti a gestire il volume di e-mail che le persone ricevono e gli abbonati li stanno facendo a pezzi. Nel frattempo, l'industria delle e-mail continua a battere il tamburo di pertinenza, facendoci capire che dobbiamo essere pertinenti per il nostro pubblico, che l'invio di e-mail rilevanti è l'unico modo, che il contenuto pertinente è il biglietto d'oro per l'e-mail marketing di successo. Ma come si fa ad essere rilevanti? Come puoi sapere se i tuoi contenuti e le tue e-mail hanno rilevanza per il tuo pubblico? La risposta sta nella metodologia.

Creazione di Blog e Pubblicazione di Contenuti

Innanzitutto, scegli un rapporto approssimativo per i tuoi tipi di post. Il tuo equilibrio ideale può variare a seconda del settore in cui ti trovi, ma un buon punto di partenza è il 50 percento di contenuti degni di nota, il 35 percento di contenuti sempreverdi e il 15 percento di contenuti personali. Non devi rispettare il tuo target ratio religiosamente, ma avere un'idea approssimativa di quanti articoli avrai bisogno da ogni categoria di contenuti ti aiuterà a garantire che i tuoi post siano sempre preziosi e interessanti per i tuoi lettori.

Analizza per Misurare i Risultati

Utilizzando gli strumenti di analisi, monitoriamo coinvolgimento degli utenti, condivisione sociale, leggibilità, prestazioni dei contenuti e conversioni, sia per PC che per utenti di dispositivi mobili. Non solo, eseguiamo analisi approfondite dei contenuti personalizzate in base alle esigenze della tua azienda e ottimizziamo la strategia dei contenuti di conseguenza.

Pianificare la Strategia dei Contenuti

La strategia di contenuto si concentra sulla pianificazione, creazione, consegna e governance dei contenuti. Il contenuto non include solo le parole sulla pagina ma anche le immagini e i contenuti multimediali utilizzati. Assicurarti di avere contenuti utili e utilizzabili, ben strutturati e facilmente reperibili, è fondamentale per migliorare l'esperienza utente di un sito web.

SEO Marketing integrato dei Contenuti

È un'analogia carina, ma semplicemente non è accurata. Non è che SEO e content marketing siano due persone diverse. Per prendere in prestito la stessa metafora, SEO e content marketing sono in realtà due personalità della stessa persona. Il problema, quindi, sta nella disconnessione tra SEO e content marketing. È tempo di rimettere insieme i due. Questo è l'unico modo per avere successo sia nel tuo SEO che nel tuo content marketing.

Rendere i Contenuti Social

È importante usare le piattaforme di social media per condividere i tuoi contenuti e diffonderli raggiungendo il pubblico desiderato. Integriamo inoltre la strategia sociale nelle nostre campagne di marketing dei contenuti per aiutare le aziende a pianificare attività sui social media attorno alla strategia.

Gestione dei contenuti tramite CMS

I social media rendono facile il content marketing. Piuttosto che fare tutto il lavoro da soli, i tuoi lettori e membri del pubblico fanno il lavoro per te condividendo costantemente i tuoi contenuti con il loro pubblico tramite i social media gratuitamente! Oppure, quindi potresti pensare, ma non sempre funziona così. Potrebbe essere perché i tuoi contenuti non sono molto adatti ai social media. A seconda di come la si guarda, i social media possono essere una benedizione o una maledizione. Certo, è un ottimo canale a basso costo per diffondere i tuoi contenuti, ma può anche essere un capro espiatorio paralizzante se non stai attento. Potresti pubblicare periodicamente sui social media con un piccolo ritorno sull'investimento, il tutto con l'apparenza di fare "ottimo content marketing".

 

1800 +
Clienti felici
24
Anni di attività
150+
Software realizzati
220+
Portali realizzati

Copyright © 2019 Brottosoft Web agency. All Rights Reserved.