Cos’è Node.js

Di Graziano Brotto in: Blogging - Inserito il 06-09-2020

Cos’è Node.js? Introduzione a Javascript lato server

Se trovi un'azienda di soluzioni tecnologiche in grado di aumentare la produttività e la velocità della tua app o contatta esperti di software per creare una nuova applicazione, che forniscono soluzioni di back-end altamente affidabili con il framework Node.js. Con la crescente popolarità di Node.js, molte aziende si sono specializzate nella fornitura di servizi di sviluppo basati su Node. Utilizza in applicazioni web e mobili, chat e soluzioni dashboard.

Introduzione - La piattaforma Node.js è un ambiente di runtime lato server che JavaScript utilizza per lo sviluppo back-end e front-end. Permette ai programmatori di eseguire il codice lato server e principalmente utilizzato per creare applicazioni web in tempo reale e sviluppo di app, è leggero scalabile e veloce per scrivere script.

Puoi utilizzare codice anche con Node.js scritto in altre lingue. Consente una migliore scalabilità, prestazioni e costi ottimizzati, il team di sviluppo può risparmiare tempo utilizzando componenti riutilizzabili e pronti per l'esecuzione dei moduli Node.js.

Quali sono i vantaggi di Node.Js sul tuo business online?

Facile da codificare: è facile da imparare e consente anche di codificare in JavaScript sia per il lato server che per quello client. È conveniente per trasferire i dati tra client e server contemporaneamente.

Sviluppa app Web in tempo reale: viene utilizzato per creare app Web in tempo reale alla velocità della luce che richiedono la creazione di semplici siti Web in PHP, app di chat e app di gioco.

Hosting: poiché gli sviluppatori web si stanno muovendo verso Node.Js, la domanda di web hosting sta aumentando in base alle esigenze dei loro progetti.

Dynamic NPM: Node.Js fornisce prestazioni all'avanguardia con strumenti e moduli dinamici condivisi, Node package manager (NPM) ha molti moduli che aumentano con la piattaforma è il più grande ecosistema di librerie open source al mondo.

Soluzioni di fascia alta per query DB: la query del database può essere facilmente salvata con lo sviluppo di Node.Js, alcune query come MongoDB, database NoSQL, CouchDB funziona su framework JavaScript.

Aumenta lo standard di produttività: JavaScript rappresenta il divario tra gli sviluppatori front end e back-end perché i programmi Node.Js sono sviluppati utilizzando java-script e per risolvere questo problema di gap molte aziende stanno unendo i team front end e back-end insieme in un'unità.

Proxy Server: Node.Js offre un server proxy, il che significa un'app lato server che gestisce collegamenti di terze parti e raccoglie dati da varie fonti, quindi può funzionare come proxy per quell'organizzazione.


Vantaggi di Node.Js: di seguito vengono forniti alcuni vantaggi dell'utilizzo di Node.js:

Può gestire input - output asincroni dall'esterno ed è veloce nelle esecuzioni JavaScript, dietro di esso un ciclo che è responsabile dell'esecuzione del codice e dell'elaborazione degli eventi.

È una forma di JavaScript, che può essere utilizzato sia su back-end che front-end, significa che non ci sono confini tra lo sviluppo front-end e back-end.

Inoltre, è compatibile con la piattaforma open source che ha prodotto molti moduli e pacchetti per gestire connessioni persistenti tra client e server e consentire al server di inviare aggiornamenti in tempo reale ai client.

Node.Js è il migliore per i micro servizi che sono soluzioni perfette tra le applicazioni aziendali.

Nello sviluppo di node.js, il codice è scritto in un linguaggio che può essere eseguito su più piattaforme.

È facile da modificare per quanto riguarda i miglioramenti delle funzionalità, la stabilità e la funzionalità del sistema mentre il traffico è in crescita.

1800 +
Clienti felici
25
Anni di attività
150+
Software realizzati
220+
Portali realizzati

Copyright © 2020 Brottosoft Web Agency. All Rights Reserved.