Blog

Perchè considerare il Responsive Web Design

11-09-2014

Senza dubbio, avete sentito la frase "web design responsive" molte volte negli ultimi due anni. In sintesi il responsive design si riferisce essenzialmente ad un unico sito web che funziona perfettamente su desktop, tablet e mobile. Come la maggior parte delle aziende probabilmente avete un sito per desktop e un bel sito mobile, quindi  sicuramente non avete dato molto peso alla notizia del responsive design. A dire il vero per molte aziende ci sono questioni molto più pressanti di cui occuparsi e non pensano certo di sostituire un sito desktop e il sioi web mobile per una piattaforma responsive - normalmente dicono; se funziona tutto perchè cambiatlo.

Tuttavia, non è male incominciare a pensare al futuro e ci sono un paio di circostanze da considerare quando si pensa dir consolidare il sito desktop e il sito mobile in un unico sito responsive.

Quali sono i piani per il futuro del vostro sito web?

State già pensando ad una revisione al sito web?

Perchè adottare un approccio responsive?

Con un unico sito responsive si possono facilmente apportare modifiche al volo che si riflettono in tutti i tipi di dispositivi.  Questo dà un controllo più completo sulla progettazione globale del sito web e le sue funzionalità. È importante considerare la diffusione in massa di smarthphone e tablet che secondo alcune ricerche in alcune fasi hanno superato la vendita dei computer. Orami con questi dispositivi è possibile compiere tutte quelle azioni svolte con un computer, in particolare navigare sul web.

Ci sono un sacco di motivi per considerare l'idea responsività molto più di quanto abbiamo elencato qui. Se pensi di essere pronto per iniziare ad esplorare il web design responsive, contattaci.

Aggiungi un commento