Social Advertising

Le persone passano un quarto della loro giornata su Facebook e gli altri social network, perchè non sfruttare tutto questo bacino d'utenza?

Creare una pagina facebook ad esempio o un account twitter, un canale di youtube non è difficile, creare un network che funzioni è tutta un'altra cosa!

Una pagina facebook ben ottimizzata è in grado di avere fin da subito centinaia di adesioni se collegata come si deve altrimenti sarà solo una delle mille pagine create da gente che non lo fa di mestiere.

Il Social Marketing è il processo di promozione delle persone, dei marchi, dei prodotti e dei servizi usando piattaforme di Social Network quali Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn per citarne alcuni tra i principali.

Mentre i principi generali del marketing rimangono gli stessi, le strategie e la psicologia di vendita variano e si caratterizzano per ogni tipologia di piattaforma. Partendo da una prospettiva volta al business, ogni sito ricopre uno o più scopi agendo da marketing medium. L’uso e quindi la scelta di uno piuttosto che un altro dipende dal target al quale l’azienda si rivolge, il fulcro vero e proprio della comunicazione.

Il social media marketing quindi, si ispira ai concetti del marketing tradizionale facendoli evolvere nel marketing conversazionale che è caratterizzato da dinamiche interattive quasi inesistenti nella versione tradizionale.

Brottosoft è un Team specializzato, propone alle aziende un servizio che parte dalla consulenza, finalizzata all’identificazione delle corrette strategie di comunicazione sui social network e, si concretizza, nella creazione, gestione, redazione e auditing delle campagne di promozione lanciate su questo nuovo potente media.