Pubblicita su Internet

Radio, TV, giornali, volantinaggio: sai quanto ti costano, non sai quanto ti rendono.

Che cos'e' il ROI?

L’acronimo ROI (Return On Investments) indica la capacità di una campagna promozionale di ripagare il suo costo attraverso l’aumento di fatturato.

Se hai provato tante volte a fare pubblicità ma i risultati sono stati deludenti è perchè non hai avuto modo di calcolare il ROI: è infatti molto difficile e costoso raccogliere tutti i dati necessari su una campagna tradizionale.

In questo il web è diverso: ogni cosa che avviene su internet lascia una traccia, ogni traccia riempie un database, ogni database è consultabile per avere in qualsiasi momento una visione chiara e sintetica di come sta andando la campagna promozionale.

Grazie agli strumenti offerti da internet possiamo aiutarti a strutturare la tua comunicazione con costi contenuti, modulari e soprattutto proporzionali ai risultati!

5 Buoni motivi per fare pubblicità su internet prima che in qualsiasi altro modo:

  1. Costi iniziali contenuti

    Avviare una campagna di test su internet costa molto poco: così potrai valutare i risultati prima di impegnare più budget.
  2. Risultati misurabili

    Dopo pochi mesi saprai con precisione quanto ti costa e quanto ti rende ogni cliente che arriva dal web. Hai mai visto una pubblicità del genere?
  3. Alta profilazione

    Con internet puoi raggiungere con molta precisione il tipo di persone che hanno un buon motivo per diventare clienti ed escludere le altre: così spenderai il budget solo su clienti potenziali e non su tutti inutilmente.
  4. Ritorno immediato

    Rispetto ad altri tipi di pubblicità è molto più facile recuperare il budget nello stesso mese in cui lo si spende, i risultati a medio e lungo termine così sono tutti gratis.
  5. Integrazione totale

    Il web è una base fondamentale anche per gli altri tipi di promozione: cosa pensi che faranno le persone dopo aver sentito lo spot alla radio o letto l’inserzione sul giornale?’