Restyling Siti Web

17-01-2013

Se siete in possesso di un Sito Internet Aziendale e desiderate dare un nuovo volto ai contenuti e servizi che avete presentato nelle vostre pagine, vi consigliamo di far eseguire periodicamente un restyling grafico e strutturale per le sezioni di maggior interesse.

Cos'è il Restyling di un Sito Web: il restyling per un sito internet, può essere composto da molte modifiche interne, partendo da un semplice cambio grafico e stilistico (un modo nuovo modo per presentare identici contenuti), sino a comprendere una sostanziale modifica strutturale e gestionale nella presentazione del Sito al pubblico o per meglio interagire con i principali motori di ricerca.

Un Restyling Web eseguito in modo corretto, può portare ad importanti risultati in ordine accessi/visitatore e loro permanenza nel Sito. L'azienda che intenda sfruttare il web per incrementare il proprio fatturato deve consegnare all' utente web, un prodotto aggiornato frequentemente, con contenuti interattivi di indubbia utilità ed una rapida fruibilità di tutte le sezioni esposte anche grazie all' uso di una Mappa sito dettagliata.
L' insieme dei contributi fotografici e multimediali, deve essere calcolato in base alle possibilità dell' utente web tipo (non sempre in possesso di collegamenti internet di ultima generazioe), non appesantendo in modo eccessivo le pagine con dispendiosi ed a volte superflui contributi multimediali (es. fotografie di grande formato, pesanti animazioni etc.).Un periodico restyling web è indice di interesse e rispetto nei confronti dell' utenza che trovandosi di fronte ad un sito sempre aggiornato si sentirà invogliato a tornare a farvi visita. Pur essendo di indubbio effetto, il restyling web, non è limitato dal semplice cambio della veste grafica dei contenuti esposti. Devono invece, essere valutate con attenzione esposizione e posizione dei testi, impatto grafico dei supporti multimediali, una nuova fruibilità delle sezioni di maggiore interesse ed un miglioramento sostanziale del sistema di progettazione delle stesse pagine, perchè possano accompagnare nel miglior modo possibile gli utenti durante la navigazione canalizzata iniziata con l'accesso alla nostra homepage.

Restyling per il Web Marketing
Un' importante evoluzione per un sito aziendale è la realizzazione di un' operazione di restyling per il Web Marketing. L' evoluzione delle tecniche di restyling passa attraverso un' ottimizzazione dei contenuti e delle fonti multimediali perchè possano interagire nel miglior modo possibile con i motori di ricerca; alleggerire il peso di ogni singola pagina, lavorando sulle singole fotografie inserite e sul linguagglio di programmazione/ impaginazione utilizzato.Cambiamo il sistema di gestione dei contenuti
L 'interesse dell' azienda che si affaccia al mercato interattivo del web, è quello di ottenere il massimo risultato dalle proprie operazioni, riducendo al minimo le spese gestionali dedicate al servizio. Ecco perchè BROTTOSOFT nelle sue attività di restyling propone
l' inserimento di un sistema gestionale interno dei contenuti, che permette all' azienda di aggiornare in modo autonomo i contenuti per i servizi esposti, riducendo in questo modo le spese annue sostenute per il mantenimento del Sito Web.
Un pannello di controllo facile ed intuitivo permetterà di fruire al massimo di tutte le potenzialità che le nuove tecnologie interattive concedono, potendo cos'ì facilmente aggiornare foto, news e testi per le varie sezioni.

1800 +
Clienti felici
24
Anni di attività
150+
Software realizzati
220+
Portali realizzati

Copyright © 2019 Brottosoft Web Agency. All Rights Reserved.