Servizi di indicizzazione motori di ricerca

17-01-2013

L'indicizzazione nei motori di ricerca è un'attività svolta dagli spider (software internet specifici ) durante l'esplorazione del web. Durante questa fase, i Motori di Ricerca archiviano le pagine secondo regole specifiche e diverse per ciascun motore.

Le pagine del sito vengono esaminate ed inserite negli indici di ricerca in base a diversi criteri: anzianità del sito, struttura, contenuto, parole chiave scelte, link popularity.

Fra la registrazione e la indicizzazione del sito possono trascorrere settimane o mesi.

Il tempo varia molto da motore a motore e dalle modalità di inserimento: per quelle a pagamento, anche pochi giorni.

Le inclusioni a pagamento (pay per inclusion) comportano il versamento di una quota per ogni pagina del sito che si desidera far indicizzare. Rispetto alla segnalazione gratuita, il pay per inclusion garantisce l'inserimento.

La fase di indicizzazione nei motori di ricerca deve essere monitorata costantemente al fine di verificare l'opportunità o meno di apportare correzioni alla struttura del sito. Tuttavia la indicizzazione di un sito prescinde dalla sua effettiva visibilità tra i primi risultati prodotti dai servizi di ricerca: essa può essere ottenuta solo attraverso interventi di ottimizzazione finalizzati al posizionamento sui motori.

BROTTOSOFT offre alle aziende un servizio qualificato di indicizzazione nei motori di ricerca correlato da dettagliate schede tecniche e dallo studio delle migliori intestazioni e descrizioni, utili per una migliore valorizzazione delle pagine inserite in Rete.

1800 +
Clienti felici
24
Anni di attività
150+
Software realizzati
220+
Portali realizzati

Copyright © 2019 Brottosoft Web agency. All Rights Reserved.