Principali tendenze del design per siti Web del 2019

24-03-2019

Principali tendenze del design per siti Web del 2019I siti web sono le risorse principali di un'azienda per avere un'identità sul web; funzionano come il volto del tuo marchio e dei servizi. Sì, il fatto che "La prima impressione è quella che conta" rende vero il fatto che avere un sito Web impressionante e accattivante per catturare i visitatori e trasformarli in potenziali clienti. Offre grandi possibilità e opportunità di profitti per un'azienda.

Quindi, è diventato molto importante che il sito web del marchio indichi la lingua corretta e dia un'immagine chiara. Il design del sito web dovrebbe essere user-friendly, accattivante e impressionante. Contenuti avvincenti e un buon design completati da un'esperienza user-friendly sono la formula per un sito Web che genera un ROI ideale.

Sì, il web design creativo ed efficace non è solo una scelta che può essere pianificata, implementata ed eseguita. Ottenere un sito web flessibile è molto importante per tutti, alla luce del fatto che non ci saranno motivi convincenti per rendere i siti personalizzati e separati solo per gli utenti mobili. Probabilmente assembleranno un sito web che presenterà la necessità in modo efficace per diverse piattaforme di navigazione.

Tutti gli spazi web sono difficili da valutare, ricevono solo da 5 a 10 secondi di attenzione e in questo breve lasso di tempo è necessario attirare l' attenzione e se si è bravi a trattenere il visitatore ne avrete un in più momento per presentare le varie informazioni.

Diamo un'occhiata alle tendenze specifiche del design nel 2019:

  1. Animazione CSS3
  2. Versione mobile
  3. Illustrazioni visive
  4. Strumenti di progettazione
  5. Sfondo video
  6. Velocità di caricamento
  7. Responsive design
  8. Design sfumato

Animazione CSS3:

Il miglioramento dell'animazione negli ultimi due anni è stato molto veloce. L'uso della tecnologia CSS3 rende il web design tradizionale facile da usare e più vivido. L'anno scorso nelle tendenze del web design di Forbes, l'animazione CSS è stata considerata come la tendenza più potente nel web design al fine di ottenere un elevato coinvolgimento degli utenti. Poiché l'animazione CSS3 è stata introdotta relativamente nuova nella sezione dell'interfaccia utente, c'è un grande spazio per il suo sviluppo e sviluppo nelle applicazioni web e nel web design.

Versione mobile:

Ogni anno Google aggiorna i suoi algoritmi, che si basano sull'assegnazione di priorità a collegamenti e contenuti da pagine di siti mobili. Inoltre, la tendenza è la stessa nel 2019 e i web designer devono concentrarsi sulla versione mobile dei siti web. Inoltre, SEO non è solo il fatto che le statistiche siano la priorità dei progetti di siti web. I dati dimostrano che oltre il 50% del traffico web mondiale proviene da dispositivi mobili. Poiché la base di utenti mobili è molto ampia, l'esperienza di ricerca e i buoni effetti visivi sono anche fattori decenti che devono essere focalizzati durante la progettazione di un sito web.

Illustrazioni visive:

Sulla base di varie statistiche, le illustrazioni visive sull'utente sono 6 volte più efficaci di quelle della fotografia tradizionale. L'illustrazione dovrebbe essere applicata alla homepage, alla pagina di avanzamento, in attesa dell'interfaccia, alla nuova guida per l'utente, ecc. La popolarità di questo meccanismo aumenta di giorno in giorno e spinge i designer a sviluppare il meglio.
Come tipo di comunicazione visiva per i siti web di oggi, la progettazione di illustrazioni personalizzate è più affascinante del contenuto astratto. Ha un effetto visivo più pesante e più caratteristiche di marca, che aiutano a trasmettere un'idea di marca più profonda. Con colori vivaci e illustrazioni uniche, è più facile lasciare un impatto incredibile sull'utente

Strumenti di progettazione:

L'uso di vari strumenti di progettazione è necessario per la creazione di ogni sito web. Poiché gli strumenti di progettazione efficaci e funzionali non si può rinunciare mai. Alcuni degli strumenti di progettazione sono i seguenti:

  • WebGradients - Strumento sfumatura
  • Mockplus - Strumento di prototipazione rapida
  • FontMap - Strumento Font
  • Sketch - trumento di progettazione dell'interfaccia utente
  • AE - Potente software di elaborazione visiva dinamica
  • Mockplus iDoc -Nuovo strumento di handoff per il design

Sfondo video:

Uno dei modi migliori per attirare l'attenzione dei clienti è sviluppare un sito Web con uno sfondo video dinamico. Sicuramente, gli oggetti in movimento sono più attraenti rispetto alle immagini o ai video brevi. È anche molto facile trasmettere le tue informazioni agli utenti usando questi oggetti. In effetti, i video aiutano ad aumentare il tempo dell'utente su una pagina in questo modo riduce anche la frequenza di rimbalzo di un sito web.

Velocità di caricamento:

Non più di 4 secondi, un utente decide di rimanere o lasciare un sito web. Pertanto il design del tuo sito web dovrebbe essere molto attraente ma veloce da caricare prima che l'utente vada via. Varie statistiche mostrano che gli utenti non sono interessati a quei siti Web che richiedono più di 3/4 secondi per caricarsi. Inoltre, a causa dell'algoritmo di aggiornamento della velocità dichiarato da Google nel 2018, è necessario che i progettisti riducano il tempo di caricamento delle pagine Web per migliorare il loro posizionamento nei motori di ricerca. Quindi la velocità è assolutamente necessaria oggi.

Responsive design:

Il rapido sviluppo e la crescita dei dispositivi di lettura negli ultimi anni - desktop, laptop, TV, tablet e dispositivi mobili - ha fatto capire ai progettisti che il design reattivo deve essere uno dei più importanti e potenti trend del web design nel 2019.

Il design mobile o il design reattivo hanno avuto una rapida popolarità quando Google ha iniziato a mettere in evidenza siti web sensibili ai dispositivi mobili nel 2010. Ora, poiché sappiamo che gli utenti mobili aumentano ogni giorno e superano il numero di utenti desktop, Google ha già annunciato il grande cambiamento nei suoi algoritmi che dà la priorità all'indicizzazione mobile. Ciò ha spinto aziende e service provider a progettare i propri siti Web in modalità responsive per supportare gli utenti mobili.

Design sfumato:

Negli ultimi anni, il gradiente fluido e splendido è diventato piuttosto popolare. Quindi, anche se si dispone di un singolo colore, dovrebbe essere una struttura a strati ricca con l'assistenza di immagini e gradienti diversi, con conseguente esperienza utente straordinaria e piacevole. L'utilizzo di illustrazioni in grassetto e sfumature brillanti sarà una delle combinazioni di colori di tendenza nel 2019.

Riepilogo:

I punti di cui sopra sono le ultime tendenze del web design per il 2019. I progettisti dovrebbero tener conto di tutti questi punti al fine di creare siti web indimenticabili con disign audaci e unici. Tieni d'occhio tutte le tendenze e ottieni l'attenzione massima dell'utente e inoltre un ROI e un traffico migliori.

 

 

 

 

1800 +
Clienti felici
24
Anni di attività
150+
Software realizzati
220+
Portali realizzati

Copyright © 2019 Brottosoft Web agency. All Rights Reserved.